Venditore e operatore del negozio:
Doop trade s.r.o.
Con sede legale in Karpatské námestie 10A, 831 06 Bratislava
ICO: 52 476 481
Iscritta nel Registro delle Imprese del Tribunale Distrettuale di Bratislava I, sezione Sro, inserto n. 138428/B
Indirizzo email di contatto: hello@heycase.eu
Linea informativa: 0951 003 959
Indirizzo di ritorno: Doop trade s. r. o., P.O.BOX 9, 01003 Žilina
Con la conclusione del contratto di acquisto e la ricezione dei beni dal venditore, l'acquirente accetta questa Procedura di Reclamo.
Se questa Procedura di Reclamo non definisce un termine, si intende nel significato definito nei Termini e Condizioni Generali. Se non è definito nemmeno lì, si intende nel significato utilizzato dalle normative legali applicabili e vigenti.
Un consumatore è una persona fisica che, nel concludere e adempiere a un contratto di consumo, non agisce nell'ambito della propria attività commerciale, occupazione o professione.
Su esplicita richiesta dell'acquirente, il venditore fornirà la garanzia in forma scritta (certificato di garanzia). Tuttavia, come standard, se la natura dell'oggetto lo consente, il venditore emette invece di un certificato di garanzia una prova di acquisto contenente le informazioni specificate.
Nel caso in cui non venga emesso un “Certificato di Garanzia” per il prodotto, si applica il periodo di garanzia generale di 24 mesi, salvo diversa indicazione. Per gli articoli usati, il periodo di garanzia è di 12 mesi (§ 620 comma 2 del Codice Civile) e il venditore non è responsabile per i difetti derivanti dal loro uso o usura. Per gli articoli venduti a un prezzo inferiore, il venditore non è responsabile per un difetto per il quale è stato concordato un prezzo inferiore. Il periodo di garanzia inizia a decorrere dalla data di ricezione dei beni da parte dell'acquirente, salvo diversa indicazione, e a meno che il produttore o il venditore non specifichi un periodo di garanzia più lungo. Un periodo di garanzia più lungo è solitamente indicato nel “Certificato di Garanzia” allegato al prodotto, che specifica le condizioni e l'ambito di questa garanzia.
Quando si recede dal contratto, il consumatore sostiene solo i costi di restituzione della merce al venditore.
Il consumatore è obbligato a rispedire la merce o a consegnarla a una persona autorizzata dal venditore a ricevere la merce entro e non oltre 14 giorni dalla data di recesso dal contratto.
Il venditore deve, senza indebito ritardo e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso dal contratto, restituire al consumatore tutti i pagamenti ricevuti da lui ai sensi del contratto o in relazione ad esso, comprese le spese di spedizione, consegna e affrancatura, così come altri costi e commissioni.
Il venditore e l'acquirente hanno concordato che, in caso di rimborsi relativi al recesso dal contratto, il venditore restituirà questi pagamenti all'account designato dall'acquirente nel modulo di recesso, o all'account che l'acquirente notificherà via email su richiesta del venditore se tale account non è stato fornito nel modulo di recesso. Se l'acquirente non notifica l'account a cui il venditore deve restituire i pagamenti, il venditore invierà questi pagamenti all'account da cui sono stati effettuati, se sono stati pagati da un account.
L'acquirente è responsabile della riduzione del valore dei beni che si è verificata a seguito di una manipolazione dei beni che supera la manipolazione necessaria per accertare le proprietà e la funzionalità dei beni (ad es., applicazione di una pellicola protettiva o vetro al dispositivo).
Nel caso in cui l'acquirente receda dal contratto entro 14 giorni e restituisca al venditore beni che sono stati utilizzati e sono danneggiati o incompleti, o il valore dei beni in questione è ridotto a causa di tale manipolazione dei beni che supera la manipolazione necessaria per accertare le proprietà e la funzionalità dei beni, il venditore ha il diritto di richiedere danni all'acquirente per l'importo del costo di riparazione dei beni e ripristino dei beni al loro stato originale, oppure il venditore ha il diritto di richiedere il rimborso al consumatore per la riduzione del valore dei beni.
Il venditore fornisce all'acquirente oltre ai diritti legali il diritto di recedere dal contratto e restituire i beni entro 30 giorni dalla data di acquisto, a condizione che i beni siano inutilizzati, non danneggiati e completi di tutti gli accessori. Le eccezioni includono CD e DVD, programmi e giochi per computer, e beni le cui proprietà escludono il loro reso, in particolare (ma non esclusivamente) rasoi, epilatori, rifinitori, pulitori a vuoto per pori, lime per piedi, spazzolini da denti, cuffie.
Il recesso dal contratto e la restituzione dei beni entro 30 giorni è possibile solo se sono soddisfatte le seguenti condizioni:
I beni non devono essere utilizzati, danneggiati, devono essere restituiti nell'imballaggio originale integro e con accessori completi se forniti.
In caso di recesso non autorizzato dal contratto e restituzione dei beni al venditore, i beni saranno restituiti al consumatore a spese del consumatore.
L'acquirente è obbligato a inviare i beni reclamati compresi gli accessori senza i quali i beni reclamati non possono essere utilizzati e diagnosticati (tuttavia, il venditore raccomanda di allegare accessori completi ai beni reclamati in ogni caso). I beni reclamati devono essere accuratamente protetti per prevenire danni durante il trasporto.
Il venditore raccomanda che l'acquirente fornisca prova di garanzia presentando il documento di acquisto, e se i beni sono stati precedentemente reclamati, di fornire anche il documento di reclamo; il documento di consegna (documento di acquisto o di reclamo) deve avere lo stesso numero di serie del prodotto reclamato (se il prodotto ha un numero di serie).
L'acquirente è consapevole che se non fornisce i beni reclamati compresi tutti gli accessori consegnati, allora nel caso di recesso dell'acquirente dal contratto, il prezzo di acquisto sarà rimborsato all'acquirente ridotto del prezzo degli accessori non consegnati.
La procedura di reclamo inizia nel giorno in cui sono soddisfatte tutte le seguenti condizioni cumulative (simultanee):
Se l'acquirente presenta un reclamo, il venditore o un dipendente autorizzato dal venditore a gestire i reclami informerà il consumatore dei propri diritti ai sensi degli articoli 622 e 623 del Codice Civile; in base alla decisione del consumatore riguardo a quale di questi diritti sta esercitando, il metodo di gestione del reclamo sarà determinato immediatamente, nei casi complessi non oltre tre giorni lavorativi dalla data di presentazione del reclamo, e nei casi giustificati, specialmente se è necessaria una valutazione tecnica complessa delle condizioni del prodotto o del servizio, non oltre 30 giorni dalla data di presentazione del reclamo.
Quando si consegna un dispositivo di archiviazione dati per la riparazione, si raccomanda all'acquirente di garantire la creazione di un backup corrispondente dei dati necessari e di prevenire possibili abusi o danni. Il venditore non è responsabile per eventuali perdite, danni o abusi dei dati memorizzati sui dispositivi di archiviazione dati.
I dispositivi di archiviazione dati sono dispositivi la cui rottura è un fenomeno oggettivo con una natura casuale di insorgenza dei guasti.
Il venditore avverte qui l'acquirente di questo fatto e raccomanda di eseguire backup sistematici dei dati dell'utente su dispositivi idonei (ad es. ZIP, CD). Tuttavia, questo avviso non limita la garanzia.
L'acquirente riconosce che se il reclamo viene gestito scambiando il dispositivo di archiviazione dati, il dispositivo originale non verrà restituito.
Se l'accesso al dispositivo è protetto da una password, gesto o altra sicurezza di accesso, l'acquirente è obbligato a rimuovere questa protezione o fornire la password nella descrizione del difetto al momento della presentazione del reclamo. Senza accesso completo al dispositivo, potrebbe non essere possibile eseguire riparazioni o diagnosi del dispositivo.
Violando il sigillo di protezione, l'etichetta informativa o il numero di serie, l'acquirente si espone al rischio di rifiuto del reclamo, a meno che il danno non si verifichi durante un uso normale. I sigilli e i numeri di serie sono parte integrante del prodotto e non limitano il diritto dell'acquirente di utilizzare e maneggiare i beni nella misura massima per cui i beni sono destinati.
L'acquirente si espone al rischio di rifiuto del reclamo se i beni o qualsiasi parte di essi è contaminata o non soddisfa le condizioni igieniche di base.
L'acquirente è responsabile della riduzione del valore dei beni che si è verificata a causa di tale manipolazione dei beni che supera la manipolazione necessaria per accertare le proprietà e la funzionalità dei beni (ad es., applicazione di una pellicola protettiva o vetro al dispositivo).
Nel caso in cui l'acquirente si ritiri dal contratto entro 14 giorni e consegni al venditore beni che sono stati utilizzati e sono danneggiati o incompleti, o il valore dei beni è ridotto a causa di tale manipolazione dei beni che supera la manipolazione necessaria per accertare le proprietà e la funzionalità dei beni, il venditore ha il diritto di richiedere un risarcimento dall'acquirente per il valore della riparazione dei beni e il ripristino dei beni al loro stato originale, o il venditore ha il diritto di richiedere il rimborso dal consumatore per la riduzione del valore dei beni.
In caso di mancato adempimento di una qualsiasi delle condizioni sopra indicate da parte dell'acquirente, il venditore ha il diritto di non riconoscere il reclamo.
Se l'oggetto non reclamato viene venduto, il venditore pagherà il ricavato della vendita dopo aver dedotto i costi di riparazione, i costi di vendita e la relativa tassa di deposito all'acquirente. La tassa di deposito è di €1 al giorno IVA inclusa.
Il diritto ai proventi della vendita deve essere rivendicato dall'acquirente al venditore.
Tutte le ulteriori informazioni riguardanti la risoluzione alternativa delle controversie tra il venditore e l'acquirente – consumatore derivanti dal contratto di acquisto come contratto di consumo o relative al contratto di acquisto come contratto di consumo sono fornite sul sito web del Ministero dell'Economia della Repubblica Slovacca www.mhsr.sk e nella Legge n. 391/2015 Coll. sulla risoluzione alternativa delle controversie per le controversie dei consumatori e sulle modifiche e integrazioni a determinate leggi.
Venditore e operatore del negozio:
Doop trade s.r.o.
Con sede legale in Karpatské námestie 10A, 831 06 Bratislava
ICO: 52 476 481
Iscritto nel Registro delle Imprese del Tribunale Distrettuale di Bratislava I, sezione Sro, inserto n. 138428/B
Indirizzo email di contatto: hello@heycase.eu
Linea informativa: 0951 003 959
Indirizzo di restituzione: Doop trade s. r. o., P.O.BOX 9, 01003 Žilina
Concludendo il contratto di acquisto e ritirando i beni dal venditore, l'acquirente accetta questa Procedura di Reclamo.
Se questa Procedura di Reclamo non definisce un termine, si intende nel senso in cui è definito nei Termini e Condizioni Generali. Se non è definito nemmeno lì, si intende nel senso in cui è utilizzato dalle normative legali valide ed efficaci.
Il venditore è responsabile per i difetti dei beni. Un acquirente che non è un consumatore (di seguito denominato "imprenditore") è obbligato a far valere il reclamo senza indugi con il venditore.
Il venditore raccomanda di assicurare la merce quando viene inviata per reclamo. Il venditore non accetta spedizioni in contrassegno. L'acquirente è obbligato a fornire in modo veritiero tutte le informazioni richieste nel documento contrassegnato Reclamo Prodotto, in particolare a specificare con precisione il tipo e l'estensione del difetto della merce.
L'acquirente è obbligato a inviare la merce reclamata inclusi gli accessori senza i quali la merce reclamata non può essere utilizzata e diagnosticata (tuttavia, il venditore raccomanda di includere in ogni caso gli accessori completi con la merce reclamata). La merce reclamata deve essere accuratamente protetta per prevenire danni durante il trasporto.
L'acquirente dimostrerà la validità della garanzia presentando il documento d'acquisto; se la merce è stata precedentemente reclamata, fornirà anche il documento di reclamo; il documento di consegna (documento d'acquisto o documento di reclamo) deve avere lo stesso numero di serie del prodotto reclamato (se il prodotto ha un numero di serie).
L'acquirente è consapevole che se non fornisce la merce reclamata inclusi tutti gli accessori consegnati, allora nel caso di recesso dell'acquirente dal contratto, il prezzo di acquisto sarà rimborsato all'acquirente ridotto del prezzo degli accessori non consegnati.
La procedura di reclamo per beni che possono essere oggettivamente consegnati al venditore inizia nel giorno in cui sono soddisfatte tutte le seguenti condizioni cumulative (simultaneamente):
Quando si consegna il dispositivo di archiviazione dati per la riparazione, si raccomanda all'acquirente di garantire la creazione di un corrispondente backup dei dati necessari e di prevenire possibili abusi o danni. Il venditore non è responsabile per eventuali perdite, danni o abusi dei dati memorizzati sui dispositivi di archiviazione dati.
I dispositivi di archiviazione dati sono dispositivi la cui rottura è un fenomeno oggettivo con una natura casuale di occorrenza dei guasti.
Il venditore informa qui l'acquirente di questo fatto e raccomanda di eseguire backup sistematici dei dati dell'utente su un dispositivo adatto (ad es., ZIP, CD). Tuttavia, questo avviso non limita la garanzia.
L'acquirente riconosce che se il reclamo viene risolto sostituendo il dispositivo di archiviazione dati, il dispositivo originale non verrà restituito.
Se l'accesso al dispositivo è protetto da una password, gesto o altra sicurezza di accesso, l'acquirente è obbligato a rimuovere questa protezione o fornire la password nella descrizione del difetto al momento della presentazione del reclamo. Senza accesso completo al dispositivo, potrebbe non essere possibile eseguire riparazioni o diagnosi del dispositivo.
Violando il sigillo di protezione, l'etichetta informativa o il numero di serie, l'acquirente si espone al rischio di rifiuto del reclamo, a meno che il danno non sia avvenuto durante un uso normale. I sigilli e i numeri di serie sono parte integrante del prodotto e non limitano il diritto dell'acquirente di utilizzare e maneggiare i beni nella misura massima per cui i beni sono destinati.
L'acquirente si espone al rischio di rifiuto del reclamo se i beni o qualsiasi loro parte è contaminata o non soddisfa le condizioni igieniche di base.
L'acquirente è responsabile della riduzione del valore dei beni che si è verificata a causa di un maneggiamento dei beni in un modo che supera il maneggiamento necessario per accertare le proprietà e la funzionalità dei beni (ad esempio, applicando una pellicola protettiva o un vetro al dispositivo).
Se l'oggetto non reclamato viene venduto, il venditore pagherà il ricavato della vendita dopo aver dedotto il costo della riparazione, le spese di vendita e la relativa tassa di stoccaggio all'acquirente. La tassa di stoccaggio ammonta a €1 al giorno IVA inclusa.
Il diritto ai proventi della vendita deve essere rivendicato dall'acquirente nei confronti del venditore.
Grazie per esserti iscritto!
Questa email è stata registrata!